COS’È IL WELFARE AZIENDALE

VANTAGGI E BENEFICI

Il Welfare Aziendale è un insieme di servizi ed iniziative, coordinate e strutturate, promosse dal datore di lavoro e offerte al lavoratore/dipendente per migliorare la qualità della sua vita. Grazie all’erogazione di una serie di benefit e prestazioni da parte dell’azienda il lavoratore, sollevato da certe preoccupazioni ed incombenze, sarà più sereno, motivato e, di conseguenza, produttivo.

L’insieme di prestazioni non monetarie a sostegno del dipendente che un’azienda può scegliere sono potenzialmente infinite: dalla salute all’istruzione, fino ad arrivare al rimborso degli interessi passivi del mutuo e alle attività legate al tempo libero. Un pacchetto di possibilità date in mano al lavoratore, in affiancamento alla classica retribuzione, sotto forma di sconti, promozioni, facilitazioni e rimborsi, che si traducono in un’ottimizzazione del vantaggio fiscale.

Curare il benessere  dei propri collaboratori dovrebbe essere percepito anche dalle aziende come un fattore determinante per un business sano e in crescita.

VANTAGGI E BENEFICI

Quali sono i pre-requisiti per attivare un piano di Welfare Aziendale?

CULTURA

Conoscere il significato e le potenzialità del Welfare Aziendale

BUDGET

Sapere quanto si vuole investire nel capitale umano

ESIGENZE

Conoscere le necessità e le aspettative dei propri lavoratori

OBIETTIVI

Sapere come si vuole che sia la propria azienda

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI BENEFICI PER LA TUA AZIENDA?