Essere liberi di creare

un mondo di valore insieme

LA FILOSOFIA DELLE NOSTRE CONSULENZE

ASCOLTO

Riteniamo fondamentale partire dall’ascolto degli argomenti e degli obiettivi del Datore di lavoro e del Responsabile delle risorse umane. A seguire raccogliamo informazioni indispensabili attraverso un’attenta analisi socio-demografica della popolazione aziendale.

ELABORAZIONE

In base al credito sociale (budget), messo a disposizione dei lavoratori, valutiamo e mettiamo in atto i piani di welfare aziendale attraverso una specifica metodologia:
– sviluppo degli obiettivi emersi
– redazione di questionari ad hoc
– determinazione dei benefici fiscali
– realizzazione di simulazioni tra tipologie retributive
– stesura di relazioni conclusive
– rendicontazione

RISPARMIO

Proponiamo le modalità per risparmiare costi e tempi agendo su:
– eliminazione delle inefficienze
– diminuzione dell’assenteismo
– aumento della produttività
– diminuzione del turnover
– aumento del potere d’acquisto
– utilizzo di sgravi fiscali

Chi siamo

Human Well è l’elemento di congiunzione di progetti e di professionisti che considerano il Welfare Aziendale la chiave di volta per creare valore e benessere nelle aziende, e nasce in conseguenza a due importanti eventi:

  • lo sviluppo di un progetto perfezionato a seguito dell’ampliamento delle procedure del T.U.I.R. (testo unico sulle imposte sui redditi) ed in particolare delle recenti leggi di stabilità che ampliano il Welfare Aziendale;
  • il completamento di un progetto di Work Experience Specialistica della Regione Veneto per la creazione di una nuova figura professionale, denominata Welfare Manager Aziendale.

Il Welfare Manager Aziendale si occupa di progettare, valutare ed attuare un piano di Welfare in azienda, facendo leva sugli aspetti giuridici-fiscali e su misure di conciliazione di vita, salute, sicurezza e lavoro. Più in particolare:

  • definisce le linee guida generali della politica di welfare aziendale
  • individua il credito sociale
  • svolge attività di analisi socio-demografica della popolazione aziendale
  • effettua lo scouting del mercato dei fornitori di beni e servizi di welfare
  • predispone piani di comunicazione integrata (interna ed esterna)
  • progetta, sviluppa e coordina collaborazioni con nuovi servizi di Welfare Aziendale

L’attività di Human Well è animata da una forte passione per la consulenza alle imprese ed in particolare per le soluzioni finalizzate a:

  • ridurre le imposte ed i costi dell’impresa
  • migliorare il clima aziendale interno
  • incrementare l’efficienza dell’organizzazione

Human Well si avvale della pluriennale esperienza di Antonio Selmin e di Adriana Tono.

La squadra

Il team di Human Well è condotto da:

  • ANTONIO SELMIN, consulente del lavoro, iscritto all’Albo Provinciale dei consulenti del lavoro di Padova dal 1978, certificato OML che svolge attività di Consulente Welfare Aziendale e docente di amministrazione del personale.
  • ADRIANA TONO, laureata in Scienze Psicologiche del Lavoro e delle Organizzazioni, con importante background di analisi fabbisogni, problem solving e comunicazione in aziende IT che svolge attività di Welfare Manager Aziendale e di audit.

Antonio Selmin

Consulente di Welfare Aziendale

Adriana Tono

Welfare Manager Aziendale

VUOI FISSARE UN INCONTRO SENZA IMPEGNO?